Confezioniamo i nostri magici tè nel Dorset dal 1984. Partiti in piccolo, oggi produciamo più di 1 miliardo di bustine di tè all’anno nella nostra sede di Beaminster. È la nostra attenzione ai dettagli, dagli ingredienti naturali ai sapori pluripremiati, che fa innamorare le persone del nostro marchio.
Crediamo che ogni tazza di tè debba essere speciale. I nostri supereroi del tè, Dan e James, viaggiano per il mondo per lavorare con straordinari coltivatori delle migliori piantagioni di tè dell’Africa, dell’India e dello Sri Lanka per trovare, selezionare e miscelare tutti i nostri prodotti. In questo modo, ogni tazza CUPPER è deliziosa, pura ed equa.
È stato incredibile vedere l’impatto che i nostri contributi del Fairtrade hanno avuto sulle popolazioni locali. Recentemente ci hanno mostrato con orgoglio il nuovo centro comunitario e il capannone per il bestiame in India, entrambi pagati con il premio Fairtrade. Tutto ciò fa una differenza enorme per le comunità locali.
Penso che oltre a vedere una confezione di CUPPER nel carrello della spesa di qualcuno, i momenti di maggiore orgoglio per me sono stati le vittorie di tutti i nostri premi del gusto. Mettiamo tanta attenzione ai dettagli e cura in ogni nostra miscela, ed è davvero gratificante ricevere un riconoscimento.
Siamo molto orgogliosi dei nostri inimitabili gusti CUPPER. Ognuna delle nostre miscele è stata creata per essere il tè della migliore qualità possibile. La miscelazione del tè è come un’alchimia che utilizza diversi tè di varie origini per rendere una miscela davvero speciale, e, come il vino, il tè trae le sue caratteristiche uniche dal suolo e dal clima specifici del luogo in cui viene coltivato.
Nell’Africa orientale, i terreni rossi donano al tè il suo tipico colore ramato brillante in tazza.
Nella regione dell’Assam, il tè è notoriamente ricco e maltato a causa degli alti livelli di umidità e dei terreni fertili.
Nello Sri Lanka si può trovare un delicato tè proveniente da giardini in alta quota.
Il tè verde, leggero e rinfrescante, proviene dal Tamil Nadu, dove le foglie vengono delicatamente cotte a vapore in modo da mantenere il loro colore fresco e brillante e la limpidezza in tazza.
Da CUPPER non acquistiamo mai il tè all’asta, ma scegliamo di lavorare con produttori di tè progressisti che conosciamo e di cui ci fidiamo.
Abbiamo deciso di lavorare con poche aziende partner progressiste per garantire che il tè della migliore qualità venga coltivato con il minor impatto ambientale possibile. Ci riforniamo di tutti i nostri tè da produttori che conosciamo e di cui ci fidiamo.
In Kenya, acquistiamo tè solo da coltivazioni a est della Rift Valley, poiché si tratta di un tè di qualità superiore. In Assam, acquistiamo solo da 7 produttori partner, in modo da poter garantire la qualità del prodotto che ci contraddistingue.